Nel primo capitolo della saga di Sandahlia si dipinge l’eroica resistenza di un popolo determinato a sfuggire al dominio romano, uno scontro tra due concezioni di civiltà agli antipodi. Da una parte, Roma, promotrice di un pragmatismo imperiale che, col tempo, si trasforma in un burocratico livellamento, che segna la fine del mondo antico. Dall’altra, Sandahlia che incarna una visione esistenziale spirituale e poetica, fondata su un rapporto sacro tra Uomo, Natura e Cosmo.
Nel romanzo Sandahlia: I due volti dell’anima rivivono eroi, sciamani e sacerdotesse, che trasformano la loro vita in un’opera d’arte: in queste pagine puoi trovare una fonte di valori per affrontare le sfide contemporanee e preservare l’umanità dalla catastrofe materialista.
Un bel romanzo.
L’epopea del Popolo che osò sfidare Roma;
La Storia che ogni Sardo dovrebbe conoscere;
il racconto di Donne e Uomini che seppero fare della propria Vita un’Opera d’arte e
creare un rapporto privilegiato con l’Assoluto.
Sono Stefano Piroddi, uno scrittore, da sempre appassionato di storia e mitologia, che ha tentato ciò che ancora nessuno aveva mai provato a fare prima. Ho creato un’epica della nostra Sardegna: raccogliere fonti storiche, leggende, miti, racconti orali sopravvissuti alle nebbie del tempo passato e arrivati a noi con tutto il loro carico di fascino, mistero e suggestione.
La Città degli Dei è una Comunità di Donne e Uomini liberi, ancora capaci di stupirsi davanti alla meraviglie del Mondo e consapevoli di poter dare vita a una delle più straordinarie Rivoluzioni ideali e culturali nella Storia dell’Umanità: la definitiva affermazione dell’Essere Umano come Creatore di Bellezza, in contrapposizione a quel simulacro di umanità che è l’essere automa-consumatore dei nostri giorni.
Scopri il Teaser di SANDAHLIA – La Saga: Antenati, Bellezza, Comunità, Terra, Destino. Un racconto avvincente ideato e scritto da Stefano Piroddi, con la potente produzione de La Città degli Dei. Un assaggio coinvolgente di un’epopea che celebra la Sardegna, intrecciando storia e magia in un’unica e straordinaria esperienza.
Sandahlia è molto più di una saga: è un’esperienza che ogni figlio della Sardegna dovrebbe abbracciare.
Attraverso queste pagine, scoprirai la storia affascinante di Donne e Uomini che trasformarono la loro vita in un’opera d’arte, tessendo nel tempo e nello spazio un legame profondo con l’Assoluto.