Nel bosco di Huden, il giovane capo Amsicora e la vergine-guerriera Bèina vengono insidiati da una numerosa pattuglia romana. Una battaglia epica segue, in equilibrio precario, dove i due guerrieri mettono in mostra le proprie abilità, difendendo la visione unica di Sandahlia. Attraverso suggestivi flash-back, rivivono la loro infanzia, colta nei primi segnali inequivocabili del Destino.
La battaglia sarà anche l’occasione, per entrambi, di recuperare attraverso suggestivi flash-backs quei momenti della loro infanzia in cui hanno colto i primi inequivocabili segni del proprio Destino.
La graphic novel Sandahlia Una Danza di Amore e Morte non è solo intrattenimento, ma anche una profonda esplorazione delle radici culturali e della filosofia della Sardegna e un’intensa riflessione sui temi universali della vita.
Un bel romanzo.
L’epopea del Popolo che osò sfidare Roma;
La Storia che ogni Sardo dovrebbe conoscere;
il racconto di Donne e Uomini che seppero fare della propria Vita un’Opera d’arte e
creare un rapporto privilegiato con l’Assoluto.
Sono Stefano Piroddi, uno scrittore, da sempre appassionato di storia e mitologia, che ha tentato ciò che ancora nessuno aveva mai provato a fare prima. Ho creato un’epica della nostra Sardegna: raccogliere fonti storiche, leggende, miti, racconti orali sopravvissuti alle nebbie del tempo passato e arrivati a noi con tutto il loro carico di fascino, mistero e suggestione.
La Città degli Dei è una Comunità di Donne e Uomini liberi, ancora capaci di stupirsi davanti alla meraviglie del Mondo e consapevoli di poter dare vita a una delle più straordinarie Rivoluzioni ideali e culturali nella Storia dell’Umanità: la definitiva affermazione dell’Essere Umano come Creatore di Bellezza, in contrapposizione a quel simulacro di umanità che è l’essere automa-consumatore dei nostri giorni.
Scopri il Teaser di SANDAHLIA – La Saga: Antenati, Bellezza, Comunità, Terra, Destino. Un racconto avvincente ideato e scritto da Stefano Piroddi, con la potente produzione de La Città degli Dei. Un assaggio coinvolgente di un’epopea che celebra la Sardegna, intrecciando storia e magia in un’unica e straordinaria esperienza.